sabato 28 gennaio 2012

vaso di latta con more

Questa carta con le more la trovo bellissima e molto piacevole da lavorare, in questo vaso un ramo carico di frutti si avvolge lungo l'inserto fatto con l'acrilico sfumato nei colori dell'immagine, con la stessa tecnica del lavoro precedente.




mercoledì 25 gennaio 2012

Vaso di latta

Un vaso di latta per ravvivare un angolo o un giropanca.
La base è il latta effetto finta ruggine, quelli che di solito si usano come supporti per la pittura country, sulla fascia centrale dipinta con l'acrilico, ho applicato un ramo di pisello odoroso di color viola-lilla per ravvivare lo sfondo un pò scuro.Infine per movimentare le fascie scure ho tamponato con un foglio di propilene accartoccciato, del color oro e nero effettuando una specie di spugnatura.




sabato 21 gennaio 2012

orologio con albicocche

Questa padella è stata trasformata in orologio con l'immagine di un rametto carico di albicocche.

venerdì 20 gennaio 2012

orologio

Un'altra padella trasformata in orologio, questa volta con un simpatico nido di uccellini.


venerdì 13 gennaio 2012

4 salti in padella

Ora che le vecchie padelle antiaderenti stanno uscendo di circolazione se ne trovano a buon prezzo.Ho approfittato dell'occasione per prenderne alcune ed usarle come supporto per il decoupage.La trasformazione più adatta mi sembrava quella di orologio da parete.Questa è la prima che ho fatto, più avanti le altre.

lunedì 9 gennaio 2012

ciotola con more

Che delizia questi succosi frutti di bosco , sembra quasi di sentirne il profumo.Perchè non finiscano troppo in fretta ho fermato la loro immagine in questa ciotola di legno....


martedì 3 gennaio 2012

qualcosa di nuovo

Buon 2012 a tutti, che sia un anno fortunato e sereno per ciascuno di voi.
Per distaccarmi un pò dal decoupage, mi sono dedicata ad un nuovo lavoro, il ricamo svizzero.Conosciuto per caso mi ha subito catturato.
Durante questi giorni di festa ho creato dei piccoli lavoretti da regalare alle amiche.Purtroppo non li ho fotografati, ma l'ultimo ve lo posso far vedere.
Ho rivestito un barattolo del famosissimo caffè, per poterlo utilizzare dopo averlo svuotato, come un pratico portafili e sul coperchio c'è un cuscinetto adatto come puntaspilli.

 Un prima e dopo ....

 particolare della fascia centrale

ed infine il coperchio con il cuscinetto puntaspilli